Il mondo dello sport è in lutto per l’improvvisa scomparsa di un noto pilota. Non è la prima volta che si verificano simili tragedie nel mondo delle moto, dove il rischio di incidenti rimane sempre altissimo. Viene naturalmente messo in conto da tutti, sia dai diretti interessati che da milioni di appassionati, tuttavia quando poi si verifica un episodio così spiacevole non si può non rimanere sconvolti.
Ricordiamo tutti la scomparsa di Marco Simoncelli, conosciuto fra gli appassionati con il nomignolo di Sic o SuperSic, che perse la vita durante il Gran Premio della Malesia, sul circuito di Sepang nel lontano 2011. Da allora altre fatti spiacevoli come questo si sono verificati nel corso degli anni, gettando nello sconforto milioni di appassionati.
Nonostante sul posto fosse presente il personale sanitario che si è subito precipitato a soccorrere il malcapitato, per il pilota non c’è stato purtroppo nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate in seguito all’impatto, anche se l’equipe medica ha tentato di fare il possibile con tutte le manovre di rianimazione del caso.
Ad essere coinvolte dall’incident ben 3 moto, ma la situazione è parsa particolarmente grave soprattutto per un pilota. Lo scontro è stato particolarmente duro e si è compresa immediatamente la gravità della situazione. Sul posto era presente anche un’eliambulanza che ha trasportato i ferit in ospedale.
Il mondo delle moto è in lutto per la scomparsa di un altro pilota, la cui passione per questo sport si è rivelata purtroppo fatale. La giornata di gara è stata immediatamente sospesa in segno di rispetto per la famiglia della vittima. Scopriamo chi ci ha lasciati nella seconda pagina.