Il mese più caldo della storia, l’annuncio choc (1 / 2)

Il mese più caldo della storia, l’annuncio choc

Come sappiamo in questo periodo storico si parla molto di cambiamenti climatici, un fenomeno che sta interessando tutto il globo e che non accenna a fermarsi. Una situazione che sta preoccupando davvero molto gli esperti in meteorologia.

Questa situazione che ormai da decenni permane sul nostro pianeta, e che negli ultimi anni sta provocando gravissime conseguenze sul clima, è responsabile dei maggiori eventi meteo che si siano mai verificati sul nostro pianeta. Inondazioni, alluvioni e quant’altro stanno mettendo a dura prova il pianeta.

Senza contare tornado e cicloni vari che ogni anno provocano tantissimi danni in numerose parti del mondo. Da alcuni anni a questa parte alcuni tornado molto forti si sono verificati anche nel nostro Paese, specie al Nord e al meridione durante la fase finale della stagione estiva, quando questi fenomeni sono più frequenti.

L’Italia è anche stata protagonista di eventi naturali che però non hanno nulla a che fare con il cambiamento climatico come i terremoti. Ma appunto quello preoccupa oggi maggiormente di più è appunto la temperatura media del pianeta che si sta alzando sempre di più.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

La stratosfera si sta riscaldando sempre di più causando il ben noto effetto serra. E gli scienziati vogliono adesso prendere dei provvedimenti ad hoc per fermare il cambiamento climatico.

Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa sta succedendo e quale annuncio è stato fatto in queste ore, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma la notizia è appena arrivata in redazione.