Sant’Antonio da Padova è uno dei santi più amati e venerati della Chiesa cattolica e su questo non ci piove, ma è anche il Santo dei miracoli per antonomasia, in quanto, da sempre, è stato associato a innumerevoli miracoli. Invocato per ritrovare oggetti smarriti e ottenere grazie particolari, è noto, in tutto il mondo, per tutto ciò che, grazie alla sua intercessione, si sarebbe compiuto.
Tra i miracoli più celebri, quello della mula inginocchiata davanti all’ostia consacrata, quello del neonato che parla, il miracolo del pane dei poveri. quello del piede riattaccato, il miracolo del cuore dell’avaro. Ripercorrere, in un solo articolo, tutto ciò che è stato attribuito all’intercessione del Santo, sarebbe riduttivo oltre che impossibile.
In queste ore, però, la cronaca nazionale ha messo in evidenza un caso che sta facendo molto chiacchierare gli italiani, tra fedeli che gridano al miracolo, atei e scettici.
Come ogni evento di questa tipologia, è facile che, principalmente sui social, si accenda un dibattito, con tanto di inevitabili polemiche che prendono il via e non si placano facilmente, quando di mezzo c’è la religione e la fede.
Il marito è sterile ma la compagna è rimasta incinta. A Padova gridano al “miracolo di S. Antonio” ma cosa è accaduto di preciso? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo.