Si è a lungo parlato, nel mondo religioso italiano, della guarigione della neonata veronese Kairyn, cui i medici non riescono a trovare una spiegazione e che è stata addebitata al miracolo di Sant’Antonio, il Santo avrebbe fatto rimanere incinta una donna, dopo che i referti accertavano la sua assoluta impossibilità di procreare.
Il parto è avvenuto con successo ed è venuto al mondo il piccolo Giovanni . A gennaio scorso l’uomo, è andato a visitarsi perché la moglie non riusciva a rimanere incinta. E’ venuto fuori, dagli accertamenti medici, che lui era sterile in assoluto, dunque senza nessuna possibilità, neppure la più remota, di procreare.
Essendo credenti, i due coniugi si sono recati alla Basilica del Santo e, come tantissime coppie sterili, hanno chiesto la grazia di poter diventare genitori. Al rientro da Roma, dove sono andati per vedere Papa Francesco, hanno trovato nella cassetta della posta l’agenda del Messaggero e un’immagine di Antonio, ponendola in un cassetto.
Qualche giorno dopo la donna ha scoperto di essere incinta, facendo il test di gravidanza e ora la coppia è convinta che sia stato proprio il Santo a far loro un miracolo, rendendogli genitori.
La consuetudine di celebrare una messa per le coppie sterili e per quelle che già attendono un bebè, era stata introdotta da padre Poiana, poco dopo il suo insediamento, dichiarando: “Con tanti sposi che arrivano speranzosi da tutta Italia, è sempre un momento molto commovente. Come lo è stato domenica per il battesimo di Kayrin, davanti a un migliaio di persone che hanno applaudito questa bellissima bambina guarita da una malformazione e nata sana grazie a Sant’Antonio”. E voi, cosa ne pensate? Credete nei miracoli o no? Ditecelo nei commenti, mi raccomando, perché il vostro pensiero è prezioso.