Il maltempo sommerge la città italiana: i primi aggiornamenti (1 / 2)

Il maltempo sommerge la città italiana: i primi aggiornamenti

La nostra penisola è funestata dal maltempo. In queste ultime ore, le temperature si sono notevolmente abbassate e la discesa dei termometri sta apportando un po’ di refrigerio dopo mesi di afa che hanno messo a dura prova  anche i più amanti della bella stagione  e, nello stesso tempo, anche la nostra salute.

In queste ore, il Paese è stretto nella morsa delle piogge, con raffiche di vento,  strade allagate, alberi abbattuti sull’asfalto, insomma scenari diametralmente opposti rispetto a quelli che hanno accompagnato gli ultimi mesi,  contrassegnati dall’anticiclone africano  e dalle sue temperature roventi.

Settembre sta portando il primo vero maltempo e si teme che possano esserci danni ingenti a edifici pubblici e privati, oltre che alle colture, poiché la portata del fenomeno temporalesco è considerevole, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro articolo.

Preoccupati, sono in particolare, i residenti di una città della nostra penisola, in cui le piogge non stanno lasciando scampo, come le stesse immagini che vi abbiamo condiviso mostrano e che, rapidamente, hanno fatto il giro del web, facendo rimanere increduli e sconcertati gli utenti, proprio per via della gravità del fenomeno meteorologico abbattutosi.

Il maltempo ha letteralmente sommerso la città italiana. Vediamo insieme quali sono i primi aggiornamenti, così come pervenuti, proprio in questi minuti, a mezzo stampa, in modo da capire qual è il primo bilancio del temporale che si è abbattuto su di essa e se ci sono coinvolti .