Prima Fazio, poi Amadeus. Cosa sta succedendo alla Rai, ci verrebbe da dire. La storica emittente televisiva e radiofonica sta facendo i conti, in questi ultimi anni ,con degli addii clamorosi. Due dei più suoi più celebri conduttori hanno già traslocato, un duro colpo per la Rai che deve rimettere insieme i puzzle, reperendo altri presentatori in grado di assicurare gli stessi dati di ascolto o al massimo di aumentarli.
Puntando su Stefano De Martino alla guida di Affari tuoi, sta ottenendo grandi risultati, poco ma sicuro. Stefano sta dimostrando di avere grinta, carisma da vendere e tiene incollati allo schermo milioni e milioni di italiani nel pre-serata di Rai Uno. Il gioco dei pacchi, quindi è salvo.
La storica emittente sta per subire, però, un altro duro affondo. L’indiscrezione ha iniziato a circolare, diffondendosi molto rapidamente tra lo sconcerto e lo stupore collettivo, poiché nessuno si sarebbe mai potuto aspettare di ricevere una doccia fredda simile, specie se si tratta di un veterano come lui.
Parliamo di un uomo che ha fatto la storia della televisione italiana con i suoi programmi di successo, collezionando premi, riconoscimenti e dati elevatissimi in termini d’ascolto.
Eppure il conduttore, dopo 60 anni di onorata carriera, sta per lasciare la Rai. Ma di chi parliamo? E per quale motivo ha preso questa decisione? Non ci resta che approfondirlo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che i suoi fan, fedelissimi telespettatori, vogliono sapere tutto ciò che sta succedendo.