In Italia ci sono delle catene di supermercati molto famose. Ogni giorno ognuno di noi si reca in una catena della Grande distruzione Organizzata per fare la spesa. Ormai il cosiddetto supermercato di vicinato sembra essere scomparso.
Anche nei paesi più piccoli troviamo supermercati che fanno parte di grandi catene di distribuzione italiane o estere. Questo sicuramente rappresenta una perdita per tutte quelle attività di piccole dimensioni e di prossimità che ad oggi faticano moltissimo specie dopo l’apertura di grandi centri commerciali.
In questo periodo la gente però pare voglia tornare alle vecche abitudini, andando a comprare la merce a KM 0 e con il minimo impatto ambientale. Per questo anche per fare la spesa ma anche per comprare vestiario a volte scegliamo il negozio sotto casa o il piccolo commerciante della nostra città.
Si tratta sicuramente di una scelta quanto mai salutare anche per aiutare economicamente queste piccole attività che soffrono la grande distribuzione organizzata. Come si sa a volte nel nostro Paese scattano delle allerte alimentari su alcuni prodotti in particolare.
Questo avviene perchè ogni prodotto immesso in commercio come si sa viene sottoposto a rigidi controlli per la sicurezza alimentare, questo in modo da offrire al consumatore prodotti sempre di qualità e non pericolosi per la salute umana.
Si tratta di notizie che colpiscono molto i consumatori i quali come si sa devono stare bene attenti a quello che consumano. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere da che cosa sono affetti i polli della Lidl, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.