La comunità di Costa Volpino e, di riflesso, tutti noi italiani, stiamo seguendo con estrema attenzione il caso del delitto di Sara Centelleghe, verificatosi nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre. Sara avrebbe compiuto 19 anni il 9 novembre, viveva con una sua madre. separata dalpadre, nell’appartamento in cui l’amica ha ritrovata senza vita dall’amica.
Di Sara sappiamo che era al quinto anno del liceo socio sanitario Ivan Piana di Lovere. Chi la conosceva e oggi ne piange la dipartita, ha utilizzato parole dolcissime per definirla.
Era solare, bella, e stava progettando come festeggiare il suo compleanno e la serata di Halloween. Una vita tranquilla, quella di Sara, prima che qualcuno ponesse fine alla sua esistenza, ai suoi sogni, al suo futuro. E’ da allora che gli inquirenti indagano per far luce sull’accaduto, ricostruendo tutto nei minimi dettagli.
L’obiettivo è uno solo: capire chi e per quale motivo le abbia potuto togliere la vita e, proprio in queste ore, c’è stata la svolta sul caso, una di quelle che lasciano il segno, che spiazzano.
Il 19enne ha confessato, dicendo di essere stato lui e il perché lo ha fatto. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, poiché le sue parole sono un colpo al cuore per tutti coloro che stanno seguendo la vicenda.