"Ha detto sì" Filippo Turetta, la decisione dal carcere in Germania: ha accettato (1 / 2)

"Ha detto sì" Filippo Turetta, la decisione dal carcere in Germania: ha accettato

Il caso di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due ex fidanzatini scomparsi nel nulla dallo scorso sabato, ha assunto contorni ormai fortemente agghiaccianti. Dopo giorni di ricerche, nella tarda mattinata di sabato, i Vigili del fuoco hanno annunciato la triste scoperta: il corpo di Giulia Cecchettin è stato ritrovato in un canalone tra il lago di Barcis e la zona di Piancavallo.

Il femminicidio di Giulia Cecchettin è destinato a segnare per sempre la cronaca recente del nostro Paese. Aveva tanti sogni nel cassetto questa ragazza appena 22enne, che lo scorso giovedì avrebbe conseguito l’importante traguardo della laurea. Un sogno che putroppo non si realizzerà mai.

In questi giorni la Fiat Grande Punto nera di Turetta è stata avvistata in diversi punti: uno degli ultimi avvistamenti risaliva poi a questo giovedì, quando la telecamera che registra il passaggio dei veicoli all’ingresso dell’area turistica di Piancavallo ne ha filmato il passaggio. Le ricerche si sono quindi concentrate nella zona, sino alla macabra scoperta. E’ parso subito evidente come si trattasse del corpo di Giulia, poichè gli abiti indossati erano gli stessi di quelli che portava la giovane nel giorno della scomparsa.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Dopo essersi disfatto del corpo, il killer si è rimesso in fuga, valicando le Alpi e raggiungendo prima l’Austria e poi la Germania. Nella mattinata di ieri, domenica 19 novembre, Filippo Turetta, sul cui capo pendeva un mandato di arresto internazionale, è stato rintracciato dalla polizia tedesca in un area di sosta a Weissenfels, ormai stanco e senza più denaro per fare rifornimento.

La notizia della cattura è stata confermata dall’avvocato del giovane, Emanuele Compagno, che ha subito avvisato i genitori, chiarendo come per i tempi e le modalità del rimpatrio bisognerà affidarsi alle decisioni del giudice di competenza territoriale tedesco. E’ di pochi minuti fa un importante aggiornamento dal carcere su Filippo Turetta: ecco cosa ha deciso di fare.