Aveva una vita, davanti, questo ragazzino che vedete in foto ma il Signore lo ha chiamato con se’. Non ci sono parole, solo tanta amarezza per non essergli riusciti a sottrarlo dal suo tremendo destino.
Il suo volto, i suoi sogni, il suo sorriso, rimarranno impressi in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, di scambiare con lui una breve conversazione, di fruire del suo dolcissimo sguardo. Purtroppo Gregorio ha lasciato la dimensione terrena e la sua triste storia ha raggelato l’Italia intera.
Sono racconti che nessuno vorrebbe sentire, di quelli che ci lasciano pietrificati, in quanto questo ragazzo poteva essere nostro figlio, il nostro adorato nipote. Nessuno, purtroppo, è esentato da simili accadimenti.
Il pensiero, in queste ore, va dritto ai genitori, alla famiglia, a tutti coloro che stanno vivendo minuti di totale sconcerto, alle prese con un lutto improvviso che è un autentico scherzo del destino. Un lutto, questo, che ci fa, inevitabilmente, riflettere su quanto i sinistri stradali rappresentino una delle piaghe in assoluto più dure da battere, non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Gregorio si è spento a soli 16 anni, non ce l’ha fatta. Ricostruiamo insieme cosa gli è accaduto nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la sua tremenda storia ha lasciato tutti noi senza parole, e in tantissimi si sono stretti attorno alla sua famiglia.