Gregorio non ce l’ha fatta: è deceduto, aveva solo 16 anni (2 / 2)

Gregorio Bertoli, 16enne di Spinea, si trovava in sella alla sua moto mentre stava tornando a casa con un’amica, quando, è rimasto coinvolto in tremendo sinistro stradale e, purtroppo, non ce l’ha fatta.

Gregorio studiava ai Giuseppini di Mirano, adorava le due ruote e quand’era piccolo, già la vita lo ha messo duramente alla prova, in quanto gli è stata diagnosticata la leucemia ma era riuscito a lasciarsi alle spalle questo brutto male.

Mercoledì, era andato a prendere un’amica, con la quale si stava recando a casa sua per cena.  Mentre stava percorrendo via Asseggiano, con dietro la sua amica, intorno alle 21:30, dopo aver superato via Frassinelli, in corrispondenza con l’incrocio di via Cecco Angiolieri, sono finiti contro un’auto.  Mentre la ragazzina è in ospedale all’Angelo in prognosi riservata, purtroppo per Gregorio le cose sono andate diversamente.

I funerali  si terranno sabato primo febbraio alle ore 10.30 nella Chiesa di S.Bertilla a Spinea,  e sono in tantissimi a stringersi con  papà Daniele, mamma Iris e la sorella Giorgia,  in queste ore così strazianti ,quelle dell’addio terreno a questo povero ragazzo.

.La famiglia  ha chiesto di non portare fiori ma fare un’offerta alla onlus “Il Sorriso di Giovanni”,  che dona un sorriso ai reparti pediatrici ed oncologici pediatrici del Veneto, attraverso progetti rivolti agli operatori sanitari, alle famiglie e a tutti i pazienti.   Da ogni angolo della penisola continuano a giungere messaggi di cordoglio, e si rimane letteralmente senza parole dinnanzi a quanto è accaduto. Il destino, beffardamente, si  è portato via Gregorio, così come il suo sorriso. Sono storie che ci toccano nel profondo, che ci lasciano  senza parole.  Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di addio, porgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari.