Giulia Tramontano, l’appello dell’ex gieffino Battistello fa discutere (1 / 2)

Giulia Tramontano, l’appello dell’ex gieffino Battistello fa discutere

L’abbiamo cercata, abbiamo pregato per lei, abbiamo sperato di rirovarla in vita fino all’ultimo istanza, sino alla confessione che ha lasciato letteralmente senza parole tutti gli italiani. Il femminicidio di Giulia Tramontano  è uno dei più cruenti dell’ultimo periodo, l’ennesimo di una lunga lista.

E’ l’indice di un’emergenza che continua a non placarsi e che necessità, con estrema urgenza, di un’intervento forte da parte dei vertici istituzionali.  Una storia, quella della  29enne campana, trasferitasi nel Milanese in cerca di lavoro (e che lo aveva trovato, facendo l’agente immobiliare), che  ci tocca nel profondo.

Giulia sarebbe potuta essere una nostra amica, figlia, nipote. Giulia, con il suo grande tatuaggio sul braccio, il suo pancione di cui andava fiera e che presto avrebbe dato alla luce il suo Thiago, è entrata nelle nostre case, attraverso gli schermi di un pc, di uno smartphone,  attraverso la radio e ogni giorno, continuano ad emergere aggiornamenti che rendono l’intero quadro sempre più macabro.

Sono in tanti i volti noti che hanno speso alcune osservazioni su quanto accaduto e che lo hanno fatto in modo forte, senza mezzi termini, senza giri di parole, proprio per far capire che il caso della Tramontano  necessita attenzione e riflessione, affinché altre donne non facciano la sua stessa fine, per mano di chi diceva di amarle.

L’ex gieffino Lorenzo Battistello, poco fa, proprio sul femminicidio di Giulia Tramontano, ha fatto un appello che fa discutere. Vediamo cosa ha dichiarato, dato che le sue parole hanno lasciato tutti i lettori davvero senza parole.