Giulia Cecchettin, la telefonata alla mamma di Filippo (1 / 2)

Giulia Cecchettin, la telefonata alla mamma di Filippo

Nessuno riesce ancora a capacitarsi dinanzi a quanto accaduto in Veneto in questi giorni, dove la 22enne Giulia Cecchettin è stata trovata senza vita dopo essere scomparsa assieme al suo ex fidanzato. La ragazza è stata trovata in un canalone nei pressi del lago di Barcis, in provincia di Pordenone.

L’ex fidanzato Filippo Turetta, accusato adesso di omicidio, ha invece effettuato in una settimana una fuga di mille chilometri fino a Lipsia, in Germania, dove è stato fermato dalla polizia nella notte tra il 18 e il 19 novembre, a poco più di 24 ore dal ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin.

Turetta come si ricorderà è stato fermato mentre era fermo su una piazzola di sosta sulla A9 nei pressi di Lipsia. Adesso è stato trasferito presso la casa circondariale di Halle e ne è stata chiesta l’estradizione, cosa che lui ha accettato in queste ore e quindi tempi di consegna al nostro Paese dovrebbero essere rapidi.

Turetta infatti dovrebbe arrivare nel nostro Paese, scortato dai carabinieri, nella giornata di venerdì 24 novembre. Sul nostro territorio nazionale il giovane verrà sottoposto ad un processo penale, e se le accuse nei suoi confronti dovrebbero essere confermate rischia moltissimi anni di reclusione, dai 24 ai 30.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ  Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ 

Filippo infatti inizialmente era accusato solo di tentato delitto, ma con il ritrovamento del corpo di Giulia la sua posizione si è indubbiamente aggravata, e potrebbe aggravarsi ancora di più se gli inquirenti verificassero la premeditazione del delitto.

Nella prossima pagina andremo a vedere altri particolari che stanno emergendo in queste ore circa questo delicato caso di cronaca.