Giulia Cecchettin, la telefonata alla mamma di Filippo (2 / 2)

Da quanto si è appreso in queste ore, lo stesso Filippo Turetta, nel corso dell’interrogatorio con le autorità tedesche in cui ha accettato l’estradizione, ha affermato di aver tolto la via alla sua fidanzata. Turetta ha anche affermato di aver voluto farla finita ma non è riuscito nell’intento.

Il padre di Filippo, il signor Nicola Turetta, ha invece informato che il figlio sia stato male non appena ha appreso la decisione di Giulia, che ad agosto scorso lo aveva lasciato. Ma la ragazza continuava ancora ad avere dei sensi di colpa ed era preoccupata che lui potesse farsi del male.

La giovane lo aveva confessato ad alcune amiche, come emerge dall’analisi del suo cellulare. Ma in queste ore stanno emergendo altri particolari su questa bruttissima vicenda che ha scosso l’Italia intera. Ha parlato anche mamma Elisabetta, madre di Filippo Turetta. La donna ha affermato cose importanti.

La donna ha spiegato che quando Filippo nella serata dell’11 novembre è uscito di casa sembrava molto tranquillo. “Io l’avevo visto bene, tranquillo, mi ha persino sorriso. Ero tranquilla anche io, mi sono detta ‘Sarà andato a Padova con gli amici’. Non mi aveva detto che avrebbe visto Giulia, non lo sapevo” – queste le parole della donna.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

“Sembrava essersi ripreso da quando Giulia lo aveva lasciato. Inizialmente aveva avuto un brutto periodo, ma poi sembrava che si fosse tutto normalizzato. Aveva ricominciato a fare sport, a studiare, per noi era tutto normale” – così ha aggiunto poi la madre di Filippo Turetta.

I genitori di Filippo continuano a precisare che il figlio, almeno a loro, non avesse dato segnali preoccupanti. Come si è visto preoccupata era invece la sorella di Giulia, Elena Cecchetin, che aveva capito come ci fosse qualcosa più di qualcosa che nel rapporto tra i due non andava, in ispecie da parte di lui il quale era sempre più ossessivo.