Giulia Cecchettin non fa più parte di questo mondo. C’è chi, avendo fede, la immagina accanto a sua mamma, scomparsa l’anno scorso. C’è chi, pensando a lei, piange, chi prova a ricostruire gli ultimi minuti, quelli precedenti la sua fine, posta in essere per mano di colui che, fino a qualche mese prima, era stato il suo fidanzato, Filippo Turetta.
Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che si sia trattato dell’ennesimo femminicidio consumatosi in Italia, l’ennesimo di un lungo elenco di donne fatte fuori per svariati motivi. Queste sono ore tremende per i familiari della studentessa veneziana 22enne, ritrovata priva di vita in un canalone, nei pressi del lago di Barcis.
Le speranze, specie nelle ore precedenti, si erano assopite, sino a quando i ricercatori, battendo quell’area montagnose, hanno rinvenuto il suo corpo. E’ da sabato 18 novembre che la famiglia di Giulia sta vivendo il peggiore degli incubi. L’ultima ad averla sentita, via messaggi, è stata la sorella Elena.
Elena Cecchettin vive in Austria, ed era tornata in Italia per star vicino a suo padre e suo fratello, nelle ore in cui si cercava Giulia, sino al triste epilogo. Da allora, è intervenuta diverse volte, via social, per esprimere il suo punto di vista e affidarsi ai ricordi di foto felici assieme a sua sorella.
Elena ha deciso di parlare in piena diretta televisiva e le sue parole sono un colpo al cuore per tutti quanti noi. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina.