Giulia Cecchettin, è successo sulla bara durante i funerali (1 / 2)

Giulia Cecchettin, è successo sulla bara durante i funerali

Giulia, dove sei? Cosa ti è successo? Quante volte abbiamo urlato, invano, sperando che lei potesse ritornare dalla sua famiglia, sana e salva. E’ apparso evidente, con lo scorrere delle ore, che qualcosa di grave le fosse accaduto e così è successo, purtroppo. Agli appelli disperati dei suoi familiari, da ultimo quello della sorella Elena, a Quarto Grado.

Il giorno dopo, sabato 18 novembre, la notizia che mai avremmo voluto ricevere è arrivata: Giulia era stata ritrovata, ma non in vita. In un canalone, coperta con dei sacchi di plastica, nel vano tentativo di nasconderla, barbaramente accoltellata da Filippo Turetta, suo ex fidanzato, che lei aveva lasciato ad agosto.

Il resto, purtroppo, rimarrà come uno dei casi di cronaca nera più efferati del nostro paese. Oggi, martedì 5 dicembre, è stato il giorno dei funerali alla povera Giulia. La sua bara ha varcato la Basilica di Santa Giustina e percorso la navata centrale, dinnanzi agli occhi pietrificati dei presenti, tra familiari, amici, alte cariche istituzionali e politiche.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Una chiesa raggelata, chiusa nel silenzio, nel raccoglimento, nella preghiera, tra lacrime che sgorgano inarrestabili, mille perché che non troveranno, tutti, una risposta. L’unica certezza è che una ragazza, l’ennesima, è stata strappata alla terra e che nessuno potrà mai restituirla ai suoi cari.

Durante i funerali, è accaduta una cosa, sulla bara di Giulia, che è stato impossibile non notare. Vediamo insieme in dettaglio cosa è successo, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle ultime notizie emerse.