Simona Ventura è una delle conduttrici più amate ed apprezzate in Italia. I suoi esordi risalgono ai lontani anni 80′, quando mosse i primi passi in tv come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi. Il successo arrivò poi sul finire degli anni 90′, con il passaggio a Mediaset e alla conduzione di alcuni show su canale 5.
Nei primi anni 2000′ conquisterà, invece, il pubblico della Rai con la nota trasmissione sportiva ‘Quelli che il calcio‘, che condurrà per ben 10 anni, risultando la conduttrice più longeva della trasmissione. Giudice di diversi talent show musicali, Simona Ventura ha condotto su Canale 5 Temptation Island Vip e Selfie- Le cose cambiano.
La conduttrice ha fatto spesso parlare di sè per le sue storie sentimentali, riempiendo i giornali di gossip e i notiziari rosa. Molto vociferata fu il suo matrimonio con Stefano Bettarini, una storia poi naufragata malamente a causa dei numerosi tradimenti di lui.
In queste settimane la nota conduttrice è impegnata nel noto show televisivo della Rai ‘Ballando con le stelle‘, dove è in coppia con il ballerino Samuel Peron. I due sono dati tra i favoriti assoluti di questa edizione insieme a Wanda Nara e Pasquale La Rocca.
Ma a suscitare scalpore nel corso della puntata è stato soprattutto un bellissimo episodio che ha coinvolto la nota conduttrice. Presente in studio anche il compagno Giovanni Terzi, il quale ad un certo punto si è inginocchiato davanti a lei per la proposta: scopriamo tutti i dettagli di quei momenti magici.