In queste ore l’Italia è stata scossa da una tragedia che ha colpito ancora una volta un giovanissimo. I sogni e le speranze di questo ragazzo sono stati spezzati in pochi attimi rivelatisi terribili. L’arrivo tempestivo dei soccorsi si è rivelato, purtroppo, del tutto inutile ed il giovane è stato dichiarato deceduto poco dopo.
E’ successo tutto davanti agli occhi attoniti dei bagnanti, che mai dimenticheranno quei minuti interminabili in cui hanno assistito a scene molto toccanti. Tutti i presenti hanno tentato di fare il possibile per aiutare questo sfortunato 35enne, ma ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato vano.
Ancora un altro decesso sulle spiagge italiane, dove si reclamano misure di sicurezza più incisive. Stando all’ultimo rapporto dell’Osservatorio per lo sviluppo di una strategia nazionale di prevenzione degli annegamenti ed incidenti in acque di balneazione, ogni anno si registrano in Italia circa 400 annegamenti e 800 ospedalizzazioni per annegamento.
Ogni anno troppi bagnanti perdono la vita sulle nostre coste, un vero e proprio cimitero anche per ragazzi giovani. Straziati dal dispiacere i suoi famigliari, che hanno trovato in queste ore la grande solidarietà della loro comunità di origine. Il vuoto lasciato da questa grave perdita sarà incolmabile, ma è certo che questo loro caro continuerà a vivere per sempre nei loro cuori.
In queste ore si sta cercando di ricostruire la dinamica di quei momenti. Cosa ha causato il decesso di questo ragazzo? E’ difficile capacitarsi di una fine così, giunta improvvisamente come un fulmine a ciel sereno. E’ di pochi minuti fa un ultimo aggiornamento sull’accaduto: scopriamo di cosa si tratta nella seconda pagina.