Il Grande Fratello è uno dei reality show di maggiore successo delle reti Mediaset e della televisione italiana. Giunto alla 17esima edizione, il noto reality nel corso degli anni si è evoluto continuamente, introducendo nuove dinamiche di gioco, prove di abilità e sfide particolari. A distanza di oltre 20 anni dalla prima edizione continua ancora oggi a riscuotere un grandissimo successo in termini di share.
Nel corso degli anni non sono mancate anche le polemiche, soprattutto per via dei vari scandali che ne hanno condito quasi tutte le edizioni del noto reality show. Fece molto scalpore, lo scorso anno, l’incresciosa vicenda degli atti di bullismo ai danni del concorrente Marco Bellavia, che decise di ritirarsi in preda ad un forte malessere emotivo. Per affrontare queste situazioni, il capo di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha deciso di adottare una politica rigorosa che ha portato all’eliminazione totale del trash dalla trasmissione a partire da quest’anno.
Nell’attuale edizione, il Grande Fratello ha introdotto una formula innovativa che include sia concorrenti VIP che individui completamente sconosciuti al pubblico, noti come Nip. Alcuni di questi sono divenuti del volti noti del programma, basti pensare a Giuseppe Garibaldi e al modello Vittorio Menozzi. La conduzione del programma è nuovamente affidata ad Alfonso Signorini, affiancato da Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista e Rebecca Staffelli come inviata social.
Nella prima serata di ieri, mercoledì 21 febbraio, è andata in scena un’altra scoppiettante diretta del Gf. Il televoto dei telespettatori ha portato ad un inatteso responso. C’è stata un’eliminazione a sorpresa nella casa. Uno dei grandi protagonisti di questa edizione è stato costretto a fare le valigie e a salutare tutti.
Dispiaciuti i suoi tantissimi fan, che speravano di vederlo sino alle battute finali del noto show. Questa eliminazione aprirà sicuramente nuovi scenari e nuove dinamiche nella casa, dove restano ancora tantissimi concorrenti in gioco. Chi sarà a trionfare quest’anno? Intanto, scopriamo nella pagina successiva chi è stato eliminato dal televoto.