Le nuove indagini sul delitto di Garlasco proseguono senza sosta e mai come in questo periodo, la situazione è rovente, incandescente, in quanto, a distanza di 18 anni dal giorno del ritrovamento del corpo di Chiara Poggi, la procura di Pavia ha deciso di vederci chiaro, iscrivendo Andrea Sempio nel registro degli indagati.
Andrea, amico di Marco Poggi, è l’unico indagato, allo stato attuale, mentre lo ricordiamo, è Alberto Stasi, fidanzato di Chiara all’epoca, che è stato condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione. Che ora sia tutto da riscrivere? Se lo stanno chiedendo tutti, addetti ai lavori , ossia inquirenti, e utenti che stanno seguendo il caso.
Senza ombra di dubbio, il delitto di Garlasco è uno dei più complessi per chi indaga, che deve ricostruire, in primis, chi abbia ucciso Chiara, il 13 agosto 2007, mentre la 26enne si trovava da sola nella villetta in cui viveva con i genitori e con il fratello, che erano in vacanza in Trentino, per poi ritrovare lo strumento con cui le è stata tolta la vita.
Nel tram tram di perquisizioni, ascolto di testimonianze, vaglio di filmati, sequestro di dispositivi etc., un ruolo cruciale hanno gli avvocati delle parti interessate.
Sul caso Garlasco, l’avvocato ha rivelato chi, secondo lui, è l’assassino di Chiara Poggi, motivandolo alla stampa. Vediamo insieme quali sono state le sue parole, di preciso, nella pagina successiva del nostro articolo.