Giuseppe Poggi e Rita Preda, i genitori di Chiara Poggi, da 18 lunghi anni fanno i conti col dolore peggiore in assoluto: quello legato al decesso della loro adorata figlia. Il suo delitto, avveuto nella villetta di via Pascoli, a Garlasco, il 13 agosto 2007, mentre la sua famiglia si trovava in vacanza in Trentino, è divenuto uno dei più dibattuti d’Italia.
Il clamore di tutto ciò che ha riguardato la scomparsa della 26enne, specialmente con la riapertura delle indagini che vedono Andrea Sempio, anico di Marco Poggi, unico indagato, continua ad essere elevatissimo.
Mentre gli inquirenti non lasciano nulla al caso, come giusto che sia, anche perché troppi sono ancora i tasselli da dover assemblare, i genitori di Chiara non ci stanno più ad incassare le accuse che li hanno travolti.
E proprio per opporsi feramente alle calunnnie , ai sospetti, alle ricostruzioni che rasentano il surreale, in cui vengono messi sotto accusa, hanno rotto il silenzio, in un articolo de Il Fatto Quotidiano, firmato da Selvaggia Lucarelli.
I genitori Poggi, perdendo le staffe, hanno fatto una rivelazione sconvolgente su Stasi. Vrdiamo insieme quale, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le loro parole hanno spiazzato una marea di utenti che stanno seguendo ogni minimo particolare delle indagini in corso, relative al delitto di Garlasco.