Funerali Totò Schillaci, la decisione della famiglia del campione (1 / 2)

Funerali Totò Schillaci, la decisione della famiglia del campione

Se ne è andato per sempre Totò Schillaci, ex calciatore e campione indiscusso dei mondiali di Italia ’90 che videro protagonista assoluta la nostra Nazionale. Quelle Notti Magiche saranno ricordate per sempre negli anni a venire. E non solo per i gol di Schillaci.

Il giocatore ha vestito la maglia della Juventus e dell’Inter in particolar modo. In queste ore proprio la figlia Jessica ha raccontato i momenti in cui il padre firmò per la Juventus. Lei era una bambina ma ricorda benissimo quello che le disse il padre, il quale era orgoglioso di vestire la maglia della squadra per cui tifava.

Nato a Palermo, Totò Schillaci ha fatto la storia dello sport italiano. A colpire era la sua semplicità e la grandissima umiltà. Lo si era visto anche in una delle sue ultime apparizioni pubbliche, a giugno scorso, quando aveva presenziato ad un evento dello Juventus Club di Brindisi. Totò pareva stesse meglio.

Due anni fa infatti scoprì di avere una neoplasia per la quale si è curato. Purtroppo nelle ultime settimane ha avuto un ricaduta che lo ha costretto ad un ricovero d’urgenza presso l’ospedale Civico di Palermo dove i medici lo hanno seguito purtroppo fino alla fine dei suoi giorni. E si stava diffondendo anche un certo ottimismo.

Negli ultimi giorni il nosocomio siciliano aveva diffuso un comunicato stampa nel quale si faceva presente come le condizioni di Schillaci stessero migliorando leggermente.

Purtroppo come ben sappiamo non ce l’ha fatta a superare il periodo difficile e quindi è deceduto. Nella prossima pagina vedremo che cosa ha deciso la famiglia.