Anche l’amministrazione comunale di Palermo si è mossa in prima linea quando ha saputo del decesso di Schillaci. Oltre ad essere un grande campione Totò era anche un cittadino esemplare, sempre pronto e disponibile ad esempio ad aiutare le persone meno fortunate della sua città.
Qualsiasi cosa gli si chiedeva lui era sempre pronto a mettersi al servizio della cittadinanza. Un amore davvero particolare quello che nutriva per la sua Palermo che si sta preparando ad omaggiarlo a dovere nella camera ardente che in queste ore sarà allestita presso lo stadio Renato Barbera.
Questa decisione è stata presa di concerto sia dalla famiglia che dall’amministrazione comunale in quanto si vuole omaggiare degnamente il calciatore. Ma non sono solo queste le iniziative che si intraprenderanno nelle ore precedenti le esequie di Totò Schillaci.
Nelle prossime ore il Palermo affronterà il Cesena e quindi per l’occasione le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio. La Figc ha deciso che su tutti i campi di calcio italiani a partire dalla Seria A in giù nella prossima giornata sarà osservato un minuto di silenzio per omaggiare Schillaci.
I funerali sono previsti per venerdì, alle 11:30, presso la Cattedrale di Palermo. Qui arriveranno non solo tantissime personalità del mondo dello sport ma anche della politica. In queste ore a Palermo sono giunti vari personaggi del mondo dello sport e alla camera ardente saranno presenti anche il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.
Nelle prossime ore sicuramente la famiglia farà sapere altri aggiornamenti e avvisi.