Funerali Baudo, rompe il silenzio e confessa: “Trentasei anni insieme” (1 / 2)

Funerali Baudo, rompe il silenzio e confessa: “Trentasei anni insieme”

Il 20 agosto 2025, Militello Val di Catania ha dato l’ultimo saluto a Pippo Baudo, scomparso il 16 agosto all’età di 89 anni. La sua città natale si è raccolta in un commosso abbraccio collettivo, celebrando la vita e l’eredità del grande conduttore televisivo italiano.

Alle 9 del mattino è stata aperta la camera ardente nella Chiesa di Santa Maria della Stella, dove il feretro è stato accolto da un lungo applauso. Nel pomeriggio, la chiesa e la piazza antistante si sono riempite di circa 2.000 persone, tra cui numerosi cittadini, amici, colleghi e personalità del mondo dello spettacolo e della politica.

La cerimonia è stata trasmessa in diretta su RaiNews24 e Tg1, permettendo a molti di partecipare simbolicamente all’evento. Durante l’omelia, don Giulio Albanese ha ricordato Pippo Baudo come un uomo che sapeva che “il successo non basta a riempire il cuore”, sottolineando la sua generosità, discrezione e coraggio civile.

Patente di guida, l’annuncio di Matteo Salvini che cambia tutto Patente di guida, l’annuncio di Matteo Salvini che cambia tutto

Al termine della cerimonia, il feretro è stato portato a spalla dai familiari e da alcuni amici più stretti, tra cui Michele Guardì, in un gesto simbolico di affetto e rispetto. La folla ha salutato l’uscita del feretro con un lungo applauso e il coro “Pippo, Pippo!”, un tributo spontaneo alla memoria del grande conduttore.

In occasione dei funerali di Baudo c’è una grande persona che non è passata inosservata. E’ stata al fianco di Baudo per oltre 30 anni di carriera, una presenza silenziosa ma assolutamente fondamentale. Le sue parole sono un colpo al cuore: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.