Oltre che dal maltempo, questo venerdì che fa da preludio al weekend continua all’insegna dei terremoti, come avremo modo di vedere nel corso del nostro articolo. I sismi di intensa magnitudo rappresentano una grossa incognita sia per gli esperti che per i residenti, specie per quelli che si trovano nelle aree ad alto rischio sismico.
Ogni volta che una nuova scossa si fa sentire, il timore che possa essere peggiore della precedente prende il sopravvento e anche oggi, sul fronte sismico, non ci sono buone notizie.
I sismografi hanno rilevato l’ennesima scossa di notevole magnitudo e, dai primi aggiornamenti, la paura è stata tanta ma ci sono stati danni? Prima di ogni altra domanda, ci preme sapere se, nonostante il panico, l’allarme sia rientrato e se tutti possiamo tirare un sospiro di sollievo per come è andata.
Alla luce di tutto ciò che la cronaca ci comunica all’ordine del giorno, è inevitabile che ogni nuovo terremoto di grossa portata rappresenti un grosso punto interrogativo in termini di conseguenze, memori del fatto che tutto, in pochi istanti, può cambiare in modo irreversibile e drastico.
Un forte terremoto di magnitudo 5.4 si è appena verificato. Vediamo insieme, nel proseguimento del pezzo, i primi aggiornamenti sull’accaduto, emersi a mezzo stampa proprio a seguito dell’evento sismico in questione, in modo da rispondere alle tante domande degli utenti preoccupati.