Forte scossa di terremoto fa tremare il centro Italia: la situazione (1 / 2)

Forte scossa di terremoto fa tremare il centro Italia: la situazione

Quando sentiamo parlare di terremoti sicuramente è qualcosa che ci preoccupa nel profondo. E purtroppo ancora una volta una forte scossa di terremoto si è verifica nel nostro Paese, la bellissima Italia.

Come ben sappiamo il nostro Paese è una nazione molto sismica anche perchè si trova al centro del Mediterraneo e quindi vicino alla placca africana che spinge in continuazione contro quella euroasiatica generando appunto i terremoti.

Sotto i nostri mari si trovano infatti le piattaforme continentali. Quando due o più rocce vengono a contatto si crea appunto il terremoto e quindi avvertiamo le onde sismiche che fanno oscillare i nostri edifici facendo andare ovviamente nel panico come accade ad ogni scossa di terremoto.

I terremoti anche nel nostro Paese nel corso della storia hanno provocato moltissimi danni a cose e persone. Si è trattato di eventi molto forti e diverse città hanno ancora i segni di quanto accaduto anche se da quelli eventi sono trascorsi moltissimi anni come ad esempio accaduto a L’Aquila.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Ancora ad oggi i terremoti sono tra quei fenomeni che non si possono prevedere questo in quanto i movimenti delle rocce sono improvvisi e avvengono a moltissimi chilometri di profondità.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato i dettagli sono davvero molto importanti qualcosa che ha sconcertato una intera comunità come vedremo la scossa è stata molto importante e ha fatto tremare gli edifici di una intera zona.