In queste ore, il maltempo sta funestando diverse zone d’Italia, principalmente la Toscana, generando fortissima apprensione nei locali che, di colpo, si sono trovati invasi dall’acqua. Una notte, quella appena trascorsa, all’insegna del panico a causa della pioggia battente, cui si è unito anche il vento.
Che il tempo non sia più quello di una volta, è cosa ormai evidente e gli stravolgimenti sono sempre dietro l’angolo, così come i fenomeni meteo estremi, che irrompono all’ordine del giorno, e che provocano, spesse volte, danni economici impressionanti, agli edifici pubblici e privati, mettendo a rischio la vita di chi li occupa in quel frangente.
Parliamo di fenomeni sempre più intensi e imprevedibili, che fanno vivere attimi o ore di panico totale, in quanto tutto può rapidamente prendere una piega sconvolgente, seminando danni impressionanti e coinvolgendo in modo forte i residenti .
In queste ore più che mai, gli esperti stanno monitorando l’ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio l’Italia Centrale, in particolare la Toscana, dove il primo bilancio, seppur ancora provvisorio , è davvero preoccupante, come avrete modo di vedere brevissimo.
Il maltempo e le raffiche di vento hanno portato le autorità ad emettere un provvedimento di evacuazione delle scuole. Vediamo insieme cosa sta succedendo, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa per ripercorrono lo scenario.