Una notizia davvero raccapricciante, quella che ci è giunta dalla stampa nazionale e che ci fa venire la pelle d’oca, poiché i fatti si sono consumati in una scuola della nostra penisola.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, da settembre i nostri alunni sono alle prese con le lezioni e trascorrono a scuola una grossa fetta della loro giornata, tra lezioni e piccoli momenti ricreativi che stimolano la conoscenza e la condivisione tra gli alunni. Immaginiamo che in quello che è accaduto in questo plesso scolastico, può succedere ai nostri figli, ad esempio.
Nessuno è immune agli imprevisti e se si tratta di cose come questa, si rimane paralizzati e il pensiero va dritto agli studenti e alle loro famiglie.
In pochi istanti, mentre si trovavano a scuola, si sono catapultati in uno scenario da incubo, di quelli che farebbero accapponare la pelle a chiunque. Anche per i soccorritori non è assolutamente facile fronteggiare situazioni di emergenza come queste perché devono agire in tempo rapido per evitare che tutto possa ancora di più precipitare.
I soccorsi sono in azione, è una vera e propria corsa contro il tempo dopo il boato avvenuto in una scuola italiana. Vediamo insieme cosa sta succedendo, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo poiché questi sono momenti davvero concitati per gli alunni e per i loro familiari, oltre che per i vigili del fuoco al lavoro.