Martedì è stato il giorno dell’addio terreno a Giulia Cecchettin, quello dei suoi funerali, officiati dal vescovo di Padova Cipolla all’interno della Basilica di Santa Giustina. L’Italia intera, strettati in una sorta di immenso abbraccio collettivo, ha preso parte alle esequie, pietrificate dinnanzi a quanto accaduto alla povera studentessa veneziana.
Sotto gli occhi di tutti noi è apparso il volto straziato di papà Gino che ha trovato la forza di sorreggere i suoi figli e di leggere un messaggio davvero struggente. Tutti abbiamo sperato in un epilogo diverso, sino al ritrovamento del corpo della 22enne nei pressi del lago di Barcis, che ha posto fine ad ogni flebile speranza.
Intanto per Filippo Turetta, reo confesso del femminicidio della sua ex fidanzata, prosegue la permanenza nel penitenziario Montorio di Verona, in cui non ha assistito ai funerali di Giulia ma ha incontrato, domenica, per la prima volta, i suoi genitori.
Ovviamente le indagini proseguono a ritmo serrato poiché gli inquirenti non lasciano nulla al caso, dovendo ricostruire, in modo dettagliato, tutto ciò che è scattato nella mente del Turetta, prima di togliere la vita alla sua ex e dopo, ossia quando è fuggito, finendo in manette in Germania, per poi essere estradato in Italia.
Ora è emerso cosa ha fatto Filippo Turetta 5 giorni prima di togliere la vita a Giulia. Vediamolo insieme nella seconda pagina, in quanto si tratta di un qualcosa di davvero sconvolgente per tutti noi che stiamo seguendo il caso .