Filippo Turetta, il 22enne veneto accusato di aver tolto la vita della ex fidanzata Giulia Cecchettin, è stato estradato. Ora saranno i giudici italiani a decidere le sue sorti. Come ormai noto, Turetta, fermato all’alba di domenica scorsa dalla polizia tedesca, era stato tradotto nel penitenziario di Halle.
Dopo l’accettazione dell’estradizione, il giovane, sul quale pende l’accusa di femminicidio, a bordo di un volo militare partito da Francoforte, è atterrato al Marco Polo per poi essere trasferito al Montorio a Verona.
Nella casa circondariale italiana ha trascorso la sua prima notte e ovviamente sono in tanti coloro che vogliono essere delucidati sulla sua nuova vita in cella, dopo aver tentato di sottrarsi alla giustizia in una fuga culminata, domenica, col suo arresto. Una fuga conclusasi dopo più di una settimana, la sua, a bordo della Fiat grande Punto nera.
A mezzo stampa sono state diramate le prime informazioni riguardanti come è apparso il 22enne al suo arrivo, agli occhi dei numerosi cronisti, degli inviati, dei riflettori, dal momento che la sua estradizione, proprio per via del clamore mediatico del femminicidio di Giulia, ha fatto molto rumore.
Dopo il suo arrivo al penitenziario di Verona, Filippo Turetta è finito in infermeria. Vediamo insieme per quale motivo nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa proprio in questi minuti.