La laurea segna il termine di un percorso fatto di anni e anni di studi e sacrifici, ma anche un traguardo da cui ripartire, inserendosi nel mondo lavorativo. Sono in tanti a sognare la corona d’alloro in testa e quando il grande giorno arriva, è un tripudio di festeggiamenti. Tutte le ansie legate agli esami, le notti insonni dovute alla preparazione della tesi, sono un ricordo.
Dopo aver esposto il proprio discorso alla commissione, c’è solo da festeggiare… o meglio, ci sarebbe, dal momento che quanto è accaduto in una festa di laurea, ha sconvolto il mondo intero e oggi non si fa che parlare di questa tremenda storia, mentre continuano a giungere messaggi di cordoglio da ogni angolo del globo.
Si è trattato di un incubo ad occhi aperti, poiché sette giovanissimi non ce l’hanno fatta e il pensiero è rivolto ai familiari che piangono, straziati, la loro dipartita. Queste sono ore concitate, sono quelle dell’addio terreno, dei funerali e come si può sopravvivere ad un dolore simile?
E’ impossibile farsi una ragione su delle scomparse avvenute, di botto, n quello che doveva rappresentare uno dei grandi giorni, da annotare nell’album dei ricordi più belli.
Una festa di laurea è finita nel peggiore dei modi, e purtroppo si è detto addio a 7 giovanissimi. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa .