Anche in questi giorni di fine estate la cronaca è pienissima di episodi che destano come sempre interesse nella pubblica opinione. Anche questo come si sa è un periodo molto particolare in quanto in questi ultimi giorni estivi c’è sempre chi si muove per le ferie.
Sono molti infatti gli italiani che scelgono di andare in vacanza proprio in questo periodo. E come si sa strade e autostrade sono piene di veicoli che percorrono centinaia e centinaia di chilometri per raggiungere le proprie mete di vacanze, o anche per tornare alle proprie abitazioni.
Solitamente gli italiani per muoversi preferiscono usare i mezzi pubblici come treni o aerei ma sono ormai moltissimi gli italiani che utilizzano il proprio mezzo di locomozione come appunto l’auto. Con quest’ultima possiamo muoverci in assoluta libertà e non essere soggetti a orari di sorta.
Ovviamente quando ci si muove in auto bisogna stare attenti ai pericoli che la strada porta con sé. Alcune volte magari il pericolo non siamo noi stessi in quanto magari siamo persone molto prudenti alla guida, ma è rappresentato da altre persone che magari non rispettano le regole del Codice della Strada.
Oggi il Governo italiano come è risaputo ha introdotto il Nuovo Codice della Strada che prevede multe molto severe e sanzioni varie se non si rispettano determinate regole. E purtroppo continuano ad accadere i sinistri stradali che sono anche tra le cause maggiori di decesso nel nostro Paese e nel mondo.
Nella prossima pagina vi daremo una notizia purtroppo molto triste nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere ma è accaduto all’improvviso.