Come ben sappiamo tutti nella serata del 13 maggio è cominciata l’Eurovision Song Contest 2025. Si tratta della kermesse musicale più importante del continente europeo che riunisce gli artisti più bravi del momento.
Per il nostro Paese stacca direttamente la qualificazione alla finalissima chi vince il Festival di Sanremo. Alla manifestazione avrebbe dovuto partecipare Olly diretto vincitore del Festival ma purtroppo ha rinunciato e quindi al suo posto andrà Lucio Corsi.
Il nostrano ha fatto già vedere ottime cose durante la prima semifinale dove però non era in gara in quanto qualificato per direttissima alla finale provenendo appunto da Sanremo. Tra le canzoni che hanno colpito nelle prime due giornate vi è quella dell’Albania che è andata anch’essa in finale.
Sono tante anche quest’anno le canzoni che partecipano al contest ma solo una sarà appunto la vincitrice. L’Eurovision è una manifestazione seguitissima da milioni di persone in tutto il mondo e come si sa chi vince porta poi a casa la vittoria finale e quindi la possibilità di organizzare la kermesse nel suo Paese l’anno successivo.
E sicuramente è qualcosa di molto atteso tra i cantanti per l’Italia hanno già vinto i Maneskin che hanno portato il festival a Torino proprio negli ultimi anni-
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo però a vedere perchè ci sono stati dei fischi nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto proprio durante la seconda semifinale qualcosa di davvero inaspettato e davvero molto particolare.