Eurovision 2025, ecco perchè il pubblico ha fischiato (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest ha visto esibirsi sul palco altre nazioni e quindi altri cantanti sono andati in finale aggiungendosi a quelli già qualificati.

Come detto il nostro Lucio Corsi è direttamente in finale, così come in finale ci è già andato Gabry Ponte italiano che però gareggia per San Marino in quanto vincitore del Festival musicale di San Marino negli scorsi mesi.

Proprio Ponte ha fatto ballare la platea con la sua Tutta l’Italia sigla che come ben si sa era del Festival di Sanremo 2025. Tommy Cash ha colpito con la sua Espresso Macchiato diventato un classico anche nel nostro Paese. Con lui in semifinale non ci saranno le “nonnine di Ostuni”.

L’Italia viene quindi ben rappresentata in questa manifestazione. Ma come detto ci sono stati dei fischi proprio nella seconda semifinale in quanto la cantante finlandese Erika Vikman che con “Ich Komme“ ha stupito il pubblico si è resa protagonista di una performance che ha fatto discutere.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

La cantante è apparsa sospesa in aria sopra un enorme microfono dorato che si trasforma in razzo. I media parlano di una esibizione spettacolare ma che ha suscitato appunto moltissime perplessità tra la gente tanto che Il Fatto Quotidiano ha scritto “Inclassificabile per quanto ipnotizzante”. Fischi sono arrivati anche durante l’esibizione della cantante israeliana.

Insomma vedremo chi porterà a casa la vittoria sicuramente l’attesa è tanta e non ci resta che aspettare il prossimo 18 maggio quando sapremo chi vincerà e chi porterà a casa la vittoria, sicuramente qualcosa di spettacolare come sempre sarà la finalissima. Nel frattempo restano i commenti della gente e i fischi alla semifinale.