Storie dalle tinte forte, di quelle che squarciano il cuore delle persone dall’animo sensibile. E’ la cronaca a restituircele e, anche per chi fa questo lavoro da anni, è sempre difficile parlarne. Ci sono di mezzo dei minori, quelli che meriterebbero solo di vivere un’esistenza spensierata, come tutti i bambini del mondo.
Dovrebbero sorridere, giocare assieme ai loro amichetti, correre, ma non fanno più parte della dimensione terrena. ll destino, a volte, è davvero crudele e si sa che decide lui cosa fare, quando e come colpire. Resta il dolore di due genitori rimasti orfani e lo sconcerto di un’intera comunità che si trova a fare i conti con un’immane sofferenza.
E’ la disperazione lasciata da una scomparsa improvvisa, mista a quel senso di impotenza per non aver potuto evitare quello che è accaduto. In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare da moltissimi utenti, sparsi per il mondo, che si sono trovati ad apprendere una notizia così devastante.
Rimane lo sconcerto, l’incredulità, la rabbia di chi, anche solo per pochi secondi, si è immedesimato in quello che i familiari di due poveri bambini stanno vivendo, proprio in queste ore, in quanto a loro è successo quello che nessuno mai dovrebbe provare e che è, da sempre, ritenuto contro natura.
Parliamo di figli che scompaiono prima dei genitori. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la notizia si è diffusa molto rapidamente, rimbalzando sui principali siti d’informazione prima locali, poi di tutto il mondo.