In Argentina due bambini di soli sette e undici anni sono spirati, assieme al loro cagnolino, dopo essere stati investiti da un treno. L’incubo si è materializzato vicino a Buenso Aires, tra le stazioni di Sol e Verde. Sulla base delle prime ricostruzioni effettuate dai poliziotti, i due bambini stavano cercando di spostare il cucciolo dai binari, proprio per evitare che finisse sotto le rotaie.
Purtroppo non solo non sono riusciti ad evitare l’investimento del loro amico a quattro zampe ma neppure a sottrarsi al tragico epilogo in quanto il treno ad alta velocità li ha travolti e tutti e tre sono deceduti isul colpo. A quanto pare, le giovanissime stavano giocando con l’animale sulla riva del torrente Pinazo.
A un certo punto, senza un vero motivo, il cane ha cominciato a correre in direzione dei binari. I piccoli, spaventati dalla situazione, si sono messi al suo inseguimento. Le autorità locali hanno riferito che, una volta raggiunto il quattro zampe, i due si sono resi conto che una delle sue zampe era rimasta bloccata nell’intersezione della linea ferrata.
Hanno quindi cercato di disincastrare l’arto prigioniero ma non si sono accorti che proprio in quel momento stava sopraggiungendo un treno. Pare, ma la notizia non è stata confermata ufficialmente, che il macchinista abbia tentato l’impossibile per fermare il convoglio ma non c’è stato il tempo. Il traffico ferroviario è rimasto interrotto per diverse ore, ritornando alla normalità soltanto il giorno successivo.
Non è la prima volta che si verifica un fatto del genere. Lo scorso 11 aprile, poco distante, è accaduto qualcosa di analogo: fortunatamente, però, il macchinista in quell’occasione è stato in grado di fare una manovra rapida, evitando così il peggio.