Sappiamo bene tutti che nelle relazioni umane conta davvero ogni minimo particolare. Ci chiediamo tutti che effetto possiamo fare sugli altri tramite il nostro carattere, se magari possiamo risultare carini o antipatici alle persone.
Sicuramente a volte quando ci si deve dire qualcosa basta anche uno sguardo, basti pensare al rapporto tra una madre e un figlio. Se questo ad esempio fa qualcosa che non deve immediatamente la madre, senza magari dire parole in presenza di altri, le “fulmina” praticamente con lo sguardo.
Infatti nel corso della nostra giornata non utilizziamo soltanto il linguaggio verbale per poter esprimere un pensiero ma a volte contano molto i gesti. Il linguaggio non verbale è un settore molto studiato dagli psicologi che tramite i comportamenti riescono a capire che cosa stia facendo una persona.
Anche se ad esempio qualcuno sta dicendo una bugia lo si potrebbe capire anche solo dal suo comportamento che attua. Insomma il corpo può parlare molto più delle parole e insomma si può capire che cosa stia pensando. E sicuramnte tutti vogliamo sapere che cosa vuol dire ad esempio quando una donna accavalla le gambe. Una domanda che in molti spesso si sono fatti.
Ebbene ve lo spiegheremo ne dettaglio nella pagina successiva del nostro articolo quando una donna fa questo gesto vuole dirvi qualcosa di molto particolare, come abbiamo detto il linguaggio del corpo anche se non costruito da parole può indicare delle situazioni davvero particolari gesti a cui dobbiamo prestare attenzione.