È ufficiale, arriva la stangata da 2000 euro per gli Italiani (1 / 2)

È ufficiale, arriva la stangata da 2000 euro per gli Italiani

L’ultimo anno è stato particolarmente duro per gli italiani, che hanno dovuto fare i conti con una crisi economica senza precedenti. Ad impattare è stata soprattutto la crisi dell’est Europa ed il conflitto russo-ucraino, che ha prodotto un notevole aumento dei costi dell’energia.

A minare ulteriormente il potere di acquisto degli italiani anche l’insorgere di un’inflazione che si è riversata sul costo dei beni di prima necessità; anche recarsi al supermercato per fare la spesa si è rivelata una mannaia. Oltre alle famiglie, anche le aziende sono colpite dalla crisi, cone le saracinesche continuano ad abbassarsi a ritmi spaventosi.

In tutto questo il neo governo di Giorgia Meloni ha cercato di tamponare la situazione con una legge di bilancio che, oltre a fungere appunto da pagliativo, non si sta dimostrando risolutiva. Occorre evidentemente ancora del tempo per scorgere i risultati di misure economiche che portano a risultati sul lungo termine.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

In questo scenario di per sè già molto precario, ecco arrivare la nuova stangata per gli italiani. Questa volta dovranno sborsare la bellezza di 2 mila euro in più, una mazzata che arriva proprio in un momento così difficile. A quanto pare la direttiva sarebbe arrivata dall’Europa, notoriamente poco attenta alle difficoltà delle aziende e delle famiglie.

La notizia sta già circolando ovunque sul web e non solo, suscitando le ire della popolazione. Si prospetta un periodo caldo dal punto di vista delle proteste in tutta Italia. Questo affronto difficilmente sarà tollerato dagli italiani, comprensibilmente stufi di dover fare i conti con questi aumenti. Scopriamo di cosa si tratta nella seconda pagina.