Sempre più spesso, le spiagge sono il teatro di tremendi fatti di cronaca che irrompono all’improvviso, scuotendo milioni di utenti. Sono in tanti coloro che, specie nel mese di agosto, optano per i lidi, in modo da trovare un po’ di refrigerio, con un tuffo in acqua. Il caldo rovente, legato all’anticiclone africano, ci sta mettendo duramente alla prova.
Purtroppo la cronaca non conosce battute d’arresto, non va certo in pensione, restituendoci l’ennesima notizia sconvolgente, che ci ha lasciato di sasso, facendoci rifletere sulla caducità della vita.
Siamo solo esseri di passaggio, su questa terra, dal momento che gli imprevisti dall’esito irreversibile sono sempre da mettere in conto e bastano pochi istanti a che tutto prenda una piega straziante, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro pezzo.
Sotto gli occhi impotenti dei presenti, si verificano episodi sconcertanti, che seminano sofferenza e ci fanno sentire davvero piccoli, poiché siamo solo burattini nelle mani del nostro destino, il quale decide quando e chi colpire e soprattutto in che modo, se in modo blando o in modo irreversibile, come in questo caso.
Tutto si è consumato nel giro di pochi minuti e i bagnanti sono rimasti senza parole. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella seconda pagina poiché quanto è accaduto, è finito sui siti d’informazione nazionali, tra lo sconcerto e l’incredulità collettivi .