È successo tutto nel giro di pochi minuti: bagnanti senza parole (2 / 2)

Continua la mattanza sulle spiagge. Un pensionato  81enne si trovava al mare, solo poche ore fa, quando  ha perso la vita mentre faceva il bagno nel mare della Caletta, a Siniscola.  Sono bastati pochi attimi,  a portarselo via, sotto gli occhi impotenti dei bagnanti che popolavano la spiaggia in quel frangente.

Dalle prime informazioni, colui che ha perso la vita, forse a causa di un malore mentre si trovava in acqua, poco distante dalla riva, è un  turista spagnolo  residente in Belgio.  I  testimoni oculari hanno prontamente allertato i soccorritori che, giunti sul posto a bordo di un’ambulanza del  118 ,  hanno provato a rianimarlo, dal momento che aveva perso conoscenza.

Purtroppo, poco dopo, si sono dovuti arrendere, accertando l’avvenuto decesso. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri per i dovuti rilievi di rito al fine di ricostruire in dettaglio la vicenda, sebbene si propenda per il malore.

Questo non è stato l’unico decesso delle ultime ore poiché un altro anziano, un 85enne, ha perso la vita annegando mentre faceva il bagno Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 della Asl Toscana Sud Est, con  l’automedica di Follonica, la Croce rossa di Follonica e Guardia costiera.

Dalla ricostruzione effettuata sulla base dei racconti dei testimoni oculari, il signore si trovava in acqua con alcuni amici quando avrebbe accusato un malore che non gli ha lasciato scampo.  Ancora una volta, le spiagge si sono trasformate in uno scenario da incubo e non c’è stato nulla da fare.  Non possiamo che unirci ai tantissimi messaggi di cordoglio, porgendo ai familiari le nostre più sentite condoglianze. Un  bollettino nero, quello in corso e che non conosce battute d’arresto, in quest’estate che  sta proseguendo  in modo davvero triste.