E’ di pochi minuti fa una notizia di un grave dramma che si è verificato in tangenziale. Tempestivo l’arrivo dei soccorsi, immediatamente accorsi sul luogo del sinistro per assistere e mettere al sicuro i superstiti. Si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine per sgomberare la strada e ripristinare la circolazione.
Pochi mesi fa nel torinese un caccia militare è precipitato al suolo a causa di un guasto, prendendo fuoco e coinvolgendo nell’incendio un automobile nelle vicinanze. In quell’occasione a perdere la vita è stata una bambina di appena 5 anni, travolta purtroppo dalle fiamme; il padre cercò in tutti i modi di tirarla fuori dalla vettura ormai rovente e in preda alle fiamme, ma tutti i tentativi si rivelarono vani.
Secondo gli ultimi dati sui sinistri aerei, nel 2022 sono 158 le persone decedute in tutto il mondo, mentre nel 2021 sono 121. La Iata ha sostenuto che il tasso di incidenti per milione di voli sta ancora diminuendo in modo significativo nel medio termine, da 2,31 nel 2013.
Ad aggiungersi a questa statistica è il sinistro aereo che si è verificato proprio in queste ore. Al momento i soccorritori sono ancora al lavoro per tentare di mettere in salvo i sopravvissuti. Sul posto anche i militari che hanno proceduto immediatamente a compiere tutti i rilievi del caso per ricostruire l’accaduto.
Il racconto dei testimoni è da brividi, l’impatto al suolo del velivolo è stato particolarmente violento e ha generato un boato che si è udito distintamente. L’aereo è precipitato in tangenziale, si teme il peggio per l’equipaggio. Scopriamo tutti i dettagli dell’accaduto nella pagina successiva.