Un dolcissimo scatto, due poliziotte che hanno in braccio una piccola, attesa una meravigliosa notizia che ci riempie il cuore di gioia: parliamo del ritrovamento di una bimba di 14 mesi, di cui si erano perse le tracce da più di un anno. Un caso di scomparsa, questo, che ha tenuto col fiato sospeso milioni di italiani.
Sono notizie che irrompono, all’improvviso, e che ci portano tantissima felicità perché parliamo di una vita salvata. Eppure, nello stesso tempo, è impossibile non trattenere le lacrime mentre ci si addentra nei dettagli di questo ritrovamento, battuti a mezzo stampa. Sono in tantissimi i minori che, ogni giorno, scompaiono.
Le ricerche scattano tempestivamente, in una corsa contro il tempo. In genere, più passano i giorni, che possono degenerare in mesi e anni, più le speranze di poter rinvenire un piccolo o una piccola in vita, diminuiscono, per via della loro impossibilità, legata ad una questione meramente anagrafica, di poter sopravvivere da soli.
Non si possono certo alimentare autonomamente, né vestirsi, provvedere alle cure personali, o invocare aiuto e questo rende lo scenario, di suo, molto delicato e complesso.
Una bimba è stata ritrovata dalla polizia dopo un anno ma dove era? Ripercorriamo la sua assurda storia, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto quello che è emerso, in questi ultimi minuti, ha scosso il mondo dell’informazione e milioni di utenti che stanno seguendo il caso con estrema attenzione.