Come ben sappiamo ad oggi ne succedono di tutti i colori. Spesso apprendiamo infatti di episodi gravissimi accaduti in giro per il mondo, e non si tratta solo di reati contro la persona ma anche di fatti avvenuti per altre cause.
Stiamo ormai vedendo tutti di che cosa è capace ad esempio il maltempo, che specialmente al Nord Italia in questo periodo sta provocando tantissimi anni. L’ondata di tempo avverso non sembra davvero placarsi e sta provocando serie conseguenze anche sull’agricoltura del settentrione.
Il tempo avverso può essere anche causa di eventi molto estremi e bisogna stare sempre attenti a quando si scatena un brutto temporale o un acquazzone molto forte, in quanto si rischia di rimanere in mezzo alla strada con tutte le conseguenze del caso.
Quello che sta accadendo sul fronte del clima gli esperti lo attribuiscono all’ormai noto cambiamento climatico nei confronti del quale si sta cercando di fare il possibile cominciando a ridurre le emissioni di Co2 al’interno dell’atmosfera ormai satura di gas serra nocivi per il pianeta.
Polveri sottili, inquinamento e altro stanno portando il pianeta a scaldarsi sempre di piĂą con conseguenze importanti sul clima. Purtroppo ogni giorno si contano danni provocati da qualche ondata di maltempo non solo in Italia ma anche nel resto del globo.
Purtroppo è quello successo in queste ore dove improvvisamente è franato tutto e decine di persone sono state colpite, andiamo a vedere nella prossima pagina i dettagli di quanto accaduto.