L’anno scolastico è iniziato da pochissimo e la cronaca internazionale ci ha appena comunicato una notizia che mai avremmo voluto sentire. Immaginiamo di accompagnare i nostri figli a scuola, immaginiamo tutto ad un tratto di essere raggiunti dalla notizia del crollo del plesso scolastico… un crollo che ha toccato nel profondo milioni di utenti, imbattutisi negli scatti amatoriali e nei video diramati dalla stampa.
Ecco, è questo insomma, ciò che è accaduto all’interno di una scuola. Le immagini, più di qualsiasi parola, sebbene sia doveroso fornire i dovuti aggiornamenti in merito alla vicenda, descrivono l’inferno ad occhi aperti che le famiglie dei poveri alunni e i soccorritori stanno vivendo.
È una vera e propria corsa contro il tempo, con la speranza che qualche piccolo studente possa essere ancora in vita, sebbene sotto cumuli di macerie, tra calcinacci, polvere, travi etc. Il bilancio, di suo pesantissimo, è difatti destinato ad aumentare e servirebbe un miracolo per evitare ulteriori lacrime.
Tutto ad un tratto una tranquilla mattinata tra i banchi di scuola si è trasformata in un inferno, poiché l’edificio ha improvvisamente ceduto, mentre gli alunni si trovavano al suo interno ed essi sono rimasti come i topi in gabbia.
Ci sono alunni deceduti e gravemente coinvolti nel crollo di una scuola. Ricostruiamo cosa è appena accaduto nella pagina successiva del nostro articolo, poiché le conseguenze sono pesantissime, come avrete modo di constatare dai primi dati diramati dalle agenzie stampa e dai più autorevoli siti informativi. Un crollo scolastico improvviso ha scosso la città indonesiana di Sidoarjo, nella Giava orientale. La...