È crollata la scuola, deceduti e coinvolti: "Aiuto, ci sono ancora i bimbi sotto le macerie" (2 / 2)

Un crollo scolastico improvviso ha scosso la città indonesiana di Sidoarjo, nella Giava orientale. La scuola islamica Al Zhokiny è improvvisamente crollata, mentre gli studenti stavano pregando, riuniti all’interno dell’edificio.

I primi tremendi dati riguardanti il bilancio del crollo sono stati comunicati dalla BCC.  Purtroppo sono tre gli studenti deceduti, mentre altri 38 risultano dispersi sotto le macerie e tutti hanno un’età compresa tra i 12 e i 17 anni.

È una vera e propria corsa contro il tempo quella che i soccorritori stanno provando ad effettuare, scavando sotto le macerie poiché lo scorrere delle ore  riduce anche la più flebile speranza  di recuperare gli studenti sopravvissuti.  Dal momento che sono stati sentiti pianti e grida, questo lascia supporre che ce ne siano alcuni in vita.

Grande Fratello, si mette male per due concorrenti: "Squalificateli" Grande Fratello, si mette male per due concorrenti: "Squalificateli"

Il capo dell’Agenzia di ricerca e soccorso di Surabaya lo ha appena comunicato, affermando che occorre essere vigili e procedere con cautela perché le condizioni dell’edificio crollato sono instabili. Ribadiamo che si tratta di dati in corso d’aggiornamento, poiché i vigili del fuoco, coadiuvati da un gran numero di volontari, continuano a scavare a mani nude e con l’ausilio dei loro mezzi, mettendo a repentaglio la loro stessa vita pur di provare a salvare i piccoli studenti intrappolati sotto le macerie.

Continueremo a seguire l’evoluzione della situazione, fornendovi ulteriori notizie con la speranza che i sopravvissuti possano essere presto portati in salvo e sottoposti alle medicazioni del caso. Sarà compito ora delle autorità risalire alla causa del crollo dell’edificio scolastico, attribuendo eventuali responsabilità e relative sanzioni.