È avvenuto tutto all’improvviso poco fa: non c’è stato nulla da fare (1 / 2)

È avvenuto tutto all’improvviso poco fa: non c’è stato nulla da fare

Le strade italiane tornano a tingersi di sangue. Il sinistro è avvenuto in una strada italiana ben nota negli ultimi anni per sinistri stradati di questo tipo. Lo schianto è stato violentissimo e ha coinvolto diverse automobili e numerosi passeggeri. Il bilancio è drammatico: si contano deceduti e feriti gravi.

Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorritori, che hanno subito messo in sicurezza i feriti per poi trasportarli in codice rosso in ospedale. Si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine per mettere in sicurezza la strada e bloccare la circolazione.

A tal proposito gli ultimi dati in nostro possesso sono sempre più preoccupanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% delle vittime di sinistri stradali: i sinistri mortali sono stati 1.362 e i deceduti 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021.

Ad arricchire questa macabra statistica un tremendo sinistro stradale che si è verificato proprio in queste ore in Italia. I carabinieri sono ancora al lavoro per indagare sulla dinamica dei fatti, effettuando sin da subito i primi rilievi del caso e visionando i filmati delle telecamere presenti in zona.

Le automobili coinvolte nel sinistro si sono ridotte ad un cumulo di lamiere, tanto che è servito tutto l’impegno dei soccorritori per estrarre i corpi dalle vetture totalmente accartocciate. Purtroppo non c’è stato nulla da fare: scopriamo tutti i dettagli nella seconda pagina.