È avvenuto tutto all’improvviso poco fa: non c’è stato nulla da fare (2 / 2)

E’ successo sulla strada statale 58 Potenza- Melfi, all’altezza del comune di Atella. Una strada difficile, già resasi protagonista in passato di drammi del genere. Lo schianto è avvenuto intorno all’ora di pranzo, quando una Seat e una Fiat Punto non sono riuscite ad evitare il tremendo schianto.

Sulla prima vettura viaggiavano un uomo ed una donna di Rionero del Vulture, mentre sulla Fiat Punto un uomo di Pietragalla: gli uomini sono deceduti sul colpo, mentre la donna è stata prontamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice rosso all’ospedale San Carlo. Al momento le sue condizioni sono gravi ma stazionarie.

Non appena giunti sul posto, i soccorritori si sono ritrovati davanti uno spettacolo agghiacciante: le auto erano ridotte ad un cumulo di lamiere che ha impegnato non poco i Vigili del Fuoco per estrarre i corpi. La circolazione stradale è stata bloccata per diverse ore, per essere ripristinata solo dopo aver ripulito la strada dai detriti e dalle autovetture accartocciate.

La strada è stata chiusa al traffico, indagano sulla dinamica dell’accaduto i carabinieri, prontamente intervenuti sul posto per i primi rilievi e per mettere in sicurezza la strada. Si cerca di appurare le eventuali responsabilità dei conducenti, ma per il momento non è emerso nulla di nuovo.

C’è grande apprensione per le condizioni della donna ancora in vita e  attualmente ricoverata presso l’ospedale “San Carlo” di Potenza. Proprio nelle stesse ore del sinistro di Atella, a Roma perdeva la vita una donna lungo la via del mare verso Ostia. Anche in questo caso il frontale non ha lasciato scampo alla conducente 69enne, mentre è rimasta ferita gravemente la figlia.