Dramma aereo precipitato, spunta l’ultimo tweet di un passeggero (1 / 2)

Dramma aereo precipitato, spunta l’ultimo tweet di un passeggero

Il volo Air India da Ahmedabad, a Londra, precipitato sul dormitorio di un college medico,  subito dopo il decollo dalla città indiana di Ahmedabad, ha provocato  230  decessi di passeggeri a bordo e quelli di  12 membri dell’equipaggio.  Un bilancio pesantissimo, una vera e propria tragedia dei cieli, questa che ha scosso il mondo dell’informazione.

Gli esperti di aviazione del Regno Unito, in queste ore così strazianti, in cui i familiari piangono i deceduti,  si interrogano sulle cause del tremendo sinistro aereo, e in particolare, sul carrello rimasto fuori.

Dal momento che in genere i piloti  lo ritraggono, per consentire al  velivolo di essere più aerodinamico e prendere rapidamente quota,  non è  chiaro perché questo non sia stato fatto dal volo Air India 171.  C’è chi, invece, analizzando i filmati del volo,  ha notato che i  flap delle ali non sembravano trovarsi nella normale posizione di decollo.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Ci si  chiede, ancora, quali siano state le cause della sconcertante vicenda che, in un giorno caldo di giugno, ha scosso milioni di utenti, i quali, appresa la notizia, si sono stretti attorno ai familiari di tutti coloro che hanno perso la vita.

Poco fa, però,  è  spuntato l’ultimo tweet di un passeggero che si sta rivelando davvero preziosissimo per ricostruire l’accaduto. Vediamo insieme cosa è venuto fuori, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le parole  di  questa persona che si trovava a bordo del velivolo precipitato, sono  un colpo al cuore per tutti noi.