Classe 1956, parliamo di uno dei volti noti del giornalismo italiano, salito alla ribalta a partire dagli anni 90′ come inviato del Tg4 di Emilio Fede. Dagli anni 2000′ diventerà poi un personaggio molto apprezzato del mondo dello spettacolo, prendendo parte nel 2020 al Grande Fratello Vip.
Paolo Brosio è anche noto per aver abbracciato la fede cattolica da un certo punto della sua vita, mettendo da parte uno stile di vita a tratti libertino. Negli ultimi 15 anni si è dedicato alla scrittura di diversi libri su questo tema: da A un passo dal baratro. Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita in cui parla della sua riscoperta della fede, sino ad arrivare a Il Papa e Medjugorje nel 2017.
Grande tifoso della Juventus, il noto giornalista ha spesso fatto parlare anche per la sua vita privata. Sposato e divorziato due volte, prima con Serenella Corigliano e nel 2004 con la modella cubana Gretel Coello, nel 2020 fa molto parlare di sè per la storia d’amore, poi naufragata, con la modella Marialaura De Vitis, di ben 42 anni più giovane di lui.
Nel 2015 il giornalista riuscirà, invece, a coronare il suo sogno più grande, quello di incontrare Papa Francesco in un’udienza privata, un evento che rinsalderà ancora di più la sua fede. Negli ultimi tempi il giornalista è sparito dai riflettori, centellinando le presenze in televisione.
Sono spuntate in queste ore delle brutte novità che riguardano, purtroppo, Paolo Brosio. Il noto giornalista sarebbe stato colto da un terribile lutto. Una persona a lui molto cara si sarebbe spenta improvvisamente: scopriamo di chi si tratta.