Devastante lutto per Paolo Brosio: è morta (2 / 2)

La triste notizia è proprio di queste ore, l’amata madre di Paolo Brosio, Anna Marcacci, si è spenta improvvisamente all’età di 102 anni. La donna aveva festeggiato l’ultimo compleanno proprio lo scorso 7 aprile, anche se è stato celebrato sfortunatamente tra le mura dell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore.

L’anziana donna era stata ricoverata per una serie di controlli, ma pur trovandosi in ospedale, non ha dovuto rinunciare all’affetto del figlio, che aveva pubblicato un video in cui festeggiava il compleanno della madre. Nel filmato si vede Anna Marcacci spegnere le candeline della torta donatale dal figlio.

L’amata madre era apparsa molto spesso in trasmissione con lui, divenendo quasi un personaggio del piccolo schermo. Per il momento il figlio Paolo Brosio non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni, tuttavia non c’è dubbio che sia sopraffatto dal dolore per una perdita così enorme.

Ad annunciare in diretta televisiva il lutto che ha colpito il noto giornalista, ci ha pensato con parole di grande commozione Federica Panicucci a Mattino 5: “Nella notte, poche ora fa è mancata la mamma di Paolo Brosio, Anna. La ricordiamo con affetto e mandiamo un abbraccio a Paolo”.

In queste ore anche il sindaco di Forte dei Marmi ha voluto spendere delle parole di grande cordoglio per onorare il lutto che ha colpito il noto giornalista: “Quello che univa Paolo alla madre Anna era un legame profondo e speciale che abbiamo imparato a conoscere fin dal loro arrivo dal Piemonte a Vittoria Apuana – dice il sindaco Bruno Murzi di Forte dei Marmi…”

E prosegue: “La signora Marcacci, insieme a Paolo, da subito si sono inseriti perfettamente nella nostra comunità, facendosi volere bene. A Paolo, uomo di fede ma soprattutto di grande generosità nei confronti del prossimo, con cui questa Amministrazione ha avuto modo di collaborare per grandi eventi di beneficenza, vadano le nostre più sincere condoglianze“.